Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una festa da Re… Leone!

Il Re Leone è da sempre uno dei temi più amati dai bambini, ma non solo. A chi di noi, infatti, non è mai capitato di pronunciare nella nostra vita la celebre frase “HAKUNA MATATA”?

La principale caratteristica, che rende speciale questo tema, è la sua polivalenza. Infatti, non viene solo utilizzato per i compleanni generici, ma anche per battesimi o primi compleanni.

Qualcuno può pensare che serva uno spazio decisamente grande e all’aperto per poter realizzare al meglio un allestimento di questo tema, ma non è così.

Organizzare una festa a tema Re Leone, infatti, non richiede necessariamente un grandissimo spazio, perché con noi sono i dettagli a rendere tutto unico e magico.

Si parte dalla scelta di un tema grafico che possa richiamare il tema, ma che allo stesso tempo abbia una personalizzazione che lo renda unico.

Nel caso di questo specifico e richiestissimo tema, possiamo decidere di affrontarlo in tantissimi modi: possiamo dare risalto a Simba e ai suoi simpaticissimi amici Timon e Pumba; possiamo dare importanza principale alle tonalità di verde, che ci fanno calare all’interno della savana africana; oppure possiamo decidere di viaggiare su toni di arancione e rosso, proprio al fine di richiamare l’iconica immagine del tramonto, molto presente all’interno del cartone animato.

 

La Nostra festa a tema Il Re Leone

Per realizzare la nostra festa a tema Il Re Leone abbiamo deciso di dare un’importanza significativa alle tonalità di verde e marrone, con punte di oro per donare brillantezza al tutto.

Abbiamo deciso di inserire un richiamo alla vegetazione, utilizzando diversi tipi di foglie, sia sulla parte grafica, sia fisicamente sull’allestimento di palloncini e della sweet table.

Abbiamo deciso di puntare l’attenzione degli invitati su quello che viene definito da molti l’effetto “WOWWW!”.

Infatti, il tutto è stato strutturato per creare un fortissimo impatto visivo all’arrivo di tutti gli invitati permettendo a tutti di potersi calare al meglio nella nostra fantastica festa a tema Il Re Leone!

L’allestimento presenta una serie di strutture rigide, che sono servite alla realizzazione della scenografia e della sweet table. Entrando nello specifico, è stato utilizzato un Backdrop quadrato di 2 metri, 4 cilindri e un bancone centrale.

L’arco di palloncini (di una lunghezza di circa 9 metri lineari), presenta una serie di frammenti di colori ripetuti e richiamati più volte durante la sua lunghezza. Abbiamo in questo caso contrapposto varie tonalità di verde metallizzato, con una tonalità chiara di marrone. Infine, per dare luminosità e risalto a tutto l’allestimento, abbiamo deciso di usare l’Oro Chrome.

Per dare unicità all’allestimento, abbiamo utilizzato una scritta di plexiglass color oro specchiato intagliata con il nome del piccolo festeggiato.

Inoltre, per rendere l’allestimento più ampio e per dargli la giusta prospettiva, abbiamo utilizzato delle Maxi Sagome dei personaggi principali del Re Leone: Simba, Mufasa, Timon e Pumba.

Grande importanza ha avuto anche lo spazio dedicato al Photobooth, con una struttura circolare ricoperta di palloncini, ovviamente con le stesse tonalità utilizzate nella composizione dell’arco.

Nella parte superiore della struttura abbiamo fatto calare delle foglie, a distanze non regolari, per donare al cerchio il giusto movimento.

Per tutta l’area della struttura circolare è presente un reticolato di cordoncino, che dona un tocco artistico a tutto lo spazio.

Infine non poteva di certo mancare una fantastica struttura di polistirolo con l’iniziale del festeggiato, riempita con una composizione organica di palloncini dalle piccole dimensioni.